Jessica Carollo
5X CAMPIONESSA MONDIALE UCWDC

Su di me…

Benvenuta e benvenuto, il mio nome è Jessica e aiuto ballerini e aspiranti ballerini come te a conoscere il ballo country in modo completo.

Se ti trovi qui, probabilmente sei incuriosito/a da questo mondo e desideri con tutto te stesso/a di conoscerlo e buttartici a capofitto, ma non sai da dove cominciare…(almeno per il momento)

  • Forse hai già partecipato a delle feste e ti ritrovi sommerso dalle infinite line dance da imparare o che dovresti imparare per divertirti di più alle serate;
  • Forse balli già da un pò e vorresti implementare le tue conoscenze, ma non sai a chi rivolgerti;
  • Forse hai un’idea di cosa vuoi raggiungere, ma ti senti confusa/o e hai insicurezza sul da farsi.

SO MOLTO BENE cosa significa sentirsi inadeguato o aver paura di apparire ridicolo in mezzo a tanti ballerini che già ballano da anni. Ci siamo passati tutti.

Oltretutto ho riscontrato delle vere e proprie difficoltà tra le donne e gli uomini che, ai bordi di una pista, pensavano: “ Com’è possibile che per alcune persone sembri tutto così facile? ”

La verità: NON E’ MAI FACILE!

(Chiunque dica il contrario, sta mentendo);

Può essere semplice, ma non facile.

So anche molto bene cosa vuol dire cercare disperatamente qualche informazione in più per poter conoscere questo mondo in modo completo e trovarne solo briciole qua e la.

SEGUI LE LEZIONI DOVE E QUANDO VUOI

Da computer, da tablet, smartphone o addirittura proiettandolo sul televisore direttamente a casa tua

Bastano pochi clic e una volta che sarai dentro all’area studenti, potrai iniziare il tuo nuovo viaggio alla scoperta del ballo country. 

All’interno dell’area riservata troverai tutte le lezioni e potrai cominciare subito a praticare.

Potrai scegliere le lezioni più adatte a te, alle tue esigenze e al tempo che hai a disposizione e rivederle quando ne sentirai il bisogno, ogni volta che vorrai.

Cosa Dicono Di Lei
Jessica è una grande professionista oltre ad essere una donna forte e solare. Mi ha insegnato molto a livello tecnico, ma tanto anche dal punto di vista umano. La sua capacità di insegnare va oltre la semplice tecnica. Ci mette amore, passione ,pazienza. Ti coinvolge con la sua energia positiva e il suo ottimismo. Penso che sia la migliore, in tutto. La consiglio vivamente.
Adriana Zampedri
Ho avuto la fortuna di imparare a ballare con Jessica per quasi 2 anni. la mia semplice passione si è evoluta in sicurezza e capacità grazie non solo alle sue capacità di ballerina ma sopratutto alla sua inclinazione all'insegnamento sempre adatto alla situazione. Tango, Walzer, cowntry, salsa, rumba, cha cha , argentini... oltre 30 stili di ballo insegnati, da livelli di base a gara.. persino online!! D'altronde cosa aspettarsi da una campionessa del mondo?!
Marco Bertolotti
Posso dire di aver trovato una professionista... determinata , precisa e assolutamente disponibile. Grazie
Anna Di Cianni
Jessica Carollo, un nome una garanzia. Ballerina competente e preparata una professionista che ama quello che fa e lo si percepisce Immediatamente. Sa trasferirti il suo entusiasmo è coinvolgente.se volete imparare a ballare o perfezionarvi è la persona giusta. L'ho sperimentato.
Stefano Venditti
Jessica Carollo, pur abitando vicino non la conoscevo, ma ne avevo sentito parlare. C'è il lockdown e decido di contattarla per utilizzare questa lunga pausa per migliorare il mio stile e la mia preparazione nella Western country dance.... BOOM! Faccio centro😜 È una teacher preparatissima a parte il fatto che é solare ed energica. Ha capito subito i miei punti deboli ed ha personalizzato il metodo di studio adatto a me. Grazie Jessy per la tua professionalità, disponibilità e pazienza!
Miriam Toci
Jessica è un’anima bella, ecco consiglio in primis di abbandonarvi a “percepire l’anima di Jessica... lei sa come guidarvi..... quando vi sarete abbandonati a percepire la sua energia, la sua anima, la sua passione, imparerete anche percepire voi stessi. Io l’ho conosciuta come insegnante di ballo, due anni fa. Ebbene Jessica non cura solo gli aspetti tecnici e pratici, che trasmette senza risparmiarsi, ma è brava anche nel comprendervi, è dolce, paziente, è in grado di svelarsi e di svelarvi. Ho compiuto dei gran passi avanti insieme a lei, fuori e dentro di me, come donna e come allieva ballerina. Jessica tvb
Silvana Esposito

CORSI

JESSICA LA TUA FUTURA INSEGNANTE
Jessica Carollo - 'La Carollo'

Nata il 25 Agosto 1983 a Thiene.

Fin da piccola nutrì una particolare simpatia per la Danza. Già dal 1989 indossò le scarpette di danza classica e continuò questa passione fino al 1997. Fu incuriosita anche dal classico ballo da sala e si divertì a frequentare dei corsi e andare a ballare con i genitori. Nel 1998 un incidente stradale le danneggiò l’uso della caviglia sinistra e dovette lasciare la danza classica.

 

Dopo mesi di riabilitazione frequentò una scuola di modern-jazz, ma i dolori procurati dall’incidente le impedivano di danzare liberamente e così decise di lasciare la danza e dedicarsi al ballo di coppia. Negli anni successivi frequentò vari corsi di balli standard, caraibici e lezioni privare di balli latini fino a Ottobre del 2001 quando iniziò un corso di Country Dance.

Il mondo della Country Western Dance la affascinò molto, tanto chè volle approfondire frequentando Stage dell’ NTA (National Teachers Association for Country Western Dance) e ottenendo il “Certificate of Achievement of NTA”.

Con il corso degli anni, girando per feste e per locali del Nord Italia, ebbe l’occasione di partecipare a una gara a livello Social di Two Step con patner Alessandro nel luglio del 2004 e in quell’evento conobbe una coppia che partecipava a gare internazionali che gli diede una spinta per entrare in questo mondo.

Dal 2017 al 2020 si è dedicata al ballo a 360° insegnando 40 tipi di ballo presso la scuola di ballo Arthur Murray nella sede di Brescia. Mentre, dal 2003 a tuttora, insegna ballo country nella scuola di ballo – sua e alessandro – Country Dance Passion!

“Per tutta la Vita ho avuto la Passione per la Danza ed è questa che mi ha portato fino a qui…e in un modo o nell’altro tutti possono arrivarci, basta aver Passione per quel che si Vuole fare!” – Jessica Carollo

ALTRI INSEGNANTI CHE COLLABORERANNO CON LEI

Alessandro Ballardin, nato il 24 maggio 1974 a Thiene.

Da piccolo non aveva interesse per il ballo, anzi… la sua attività sportiva era il calcio, fino a 17 anni. Poi ha dovuto smettere per problemi seri alla schiena. Non poteva più fare sport tranne che nuoto, ma anche quello non lo appassionava.

 

A 27 anni, fu portato a frequentare un corso di caraibici. Dopo tre mesi, cominciò a frequentare anche un corso di ballo country e quì cominciò la passione per questa danza. Il mondo della Country Western Dance lo affascinò molto, tanto chè partecipò a più Stage dell’ NTA (National Teachers Association for Country Western Dance) e ottenendo il “Certificate of Achievement of NTA”.

Nel 2004 Partecipò alla prima gara social, di line dance e two step. Da quì, grazie ad una coppia che partecipava a gare internazionali, entrò in questo mondo.

Per crescere, partecipò a lezioni da più insegnati, anche internazionali. E anche vari tipi di ballo.

Insegna ballo country dal 2003. Line dance, couple dance e partner dance.

“Non avrei mai pensato di avere questa passione per il ballo e arrivare a questi risultati. Alla prima gara internazionale, che erano gli europei, entrando in pista mi sono detto – cosa cavolo mi sono messo a fare…

Da Maestro di ballo, ho visto persone imparare cose, che non avrei mai pensato ci riuscissero, e questo mi ha dato grandissima soddisfazione.

” Prima di tutto… bisogna metterci la passione! ” – Alessandro Ballardin

COSA TROVERAI NELLA SCUOLA

  • Nuove video-lezioni e video-corsi ogni settimana;
  • Una community appassionata di amanti di ballo country;
  • Dirette live occasionali di Jessica su Facebook dove risponderà a domande o mostrerà pratiche dal vivo;
  • Un manuale digitale che ti aiuterà a trovare la costanza e il metodo per una giusta conoscenza del tuo ballo;
  • Un gruppo di ballo riservato per gli studenti dove confrontarsi e fare domande. 

Complimenti, questo è un grande regalo per te!

Acquistando J.C.Studio Kit stai facendo uno dei migliori regali che puoi fare alla tua mente e al tuo corpo attraverso il divertimento.

Al costo di una cena al mese hai la possibilità di imparare il ballo country e di praticare dove e quando lo desideri.

Tra pochi click, dopo aver acquistato, potrai cominciare il tuo percorso country a 360°.

Sede Generale

Brescia

Torna su